Da Copiare il MAKE UP ORO!

Da Copiare il MAKE UP ORO!

1141

Non solo per le feste ma ideale per ogni volta che si vuole brillare…

Pronte a brillare?

MAKE UP ORO: I TIPS DELLA TRUCCATRICE

A chi sta meglio: bionde, more o rosse?
È un trucco che dona molto alle bionde, ma anche alle rosse e alla loro pelle diafana. Da usare invece con parsimonia sulle more, perché tende a involgarire.
Come si realizza un trucco d’oro?
È permesso il total look gold alle bionde, dalla base fino agli occhi che si possono truccare in due modi: colorare tutta la palpebra mobile con un ombretto gold o con pagliuzze dorate (Altuzarra) o, in alternativa, tracciare una sottile linea di eyeliner anche in coppia con il nero (Mischka). Le more, invece, devono limitarsi a esaltare i punti luce: arcata sopraccigliare, angolo interno all’occhio, un make up light che si adatta anche alle bionde che non amano un trucco deciso (Rochas). Perfetto anche solo un tocco sulla palpebra mobile inferiore mixato al blu (Osman) o al centro della bocca. Oppure solo le unghie (Biagiotti e Naeem Khan).
L’idea in più per l’incarnato? Miscela un pizzico di polvere d’oro (come le poudre di Mac Cosmetics e Yves Rocher) al solito fondotinta per realizzare una base luminosa.
L’idea in più per i capelli?
Per far risaltare una pettinatura raccolta ‘spennella’ con tocchi di glitter l’attaccatura dei capelli o la riga laterale.

002509_022775.guerlain1 002509_022774.biagiotti