Fendi Progetto KIDS!

Fendi Progetto KIDS!

445

«Se una partnership va oltre l’obiettivo di generare denaro e si trasforma in una dichiarazione d’intenti rivolta alla società, diventa speciale». Così Camila Batmanghelidjh sintetizza l’incontro con Fendi e la nascita del progetto Fendi Peekaboo in collaborazione con alcune tra le donne più iconiche del panorama creativo british, per raccogliere fondi destinati a Kids Company.

L’idea, che celebra l’apertura (prevista per il 1 maggio) della nuova boutique di Fendi a Londra in New Bond Street, consiste nell’affidare a personaggi come l’artista Tracey Emin, la cantautrice Adele, le modella Cara Delevingne e G. M. Jagger, l’illustratrice Tanya Ling, l’architettoZaha Hadid, l’attrice Gwyneth Paltrow e altre ancora l’invenzione della loro personalissima borsa Peekaboo (forse non tutti sanno che “peekaboo”, in inglese, corrisponde al nostro “cucù settete”).

Hanno lavorato a stretto contatto con Silvia Venturini Fendi e l’atelier Fendi, ma le regole del gioco erano molto chiare fin dall’inizio: «A queste donne è stato permesso di disegnare seguendo liberamente il loro spirito, senza nessun condizionamento» racconta Camila, e il fatto che siano state scelte solo tra quelle che già erano entrate in contatto con la realtà di Kids Company ha reso tutto ancora più autentico.

Dal modello “ingegnerizzato”, pieno di strati, di Zaha Hadid, allo stile semplicemente chic di Gwyneth Paltrow, che ha voluto il fascino assoluto del bianco associato al nero e all’oro. Una partnership da sogno che ha consentito differenze totali». Le borse saranno esposte nella nuova boutique Fendi di Bond Street dal 2 maggio, e potranno essere acquistate all’asta online, in un sito dedicato, già a partire dall’1 e fino alle sei del pomeriggio di domenica 11. Tutti i ricavi delle vendite verranno devoluti a Kids Company.

Per Saperne di Più!

http://www.fendi.com/ii/en/fendilife/auction/

000072_015382.fendi cara fendi fendi fendi2

 

NESSUN COMMENTO

Lascia un Commento