Idea Week-end la Pizza senza Carboidrati

Idea Week-end la Pizza senza Carboidrati

1105
Pizza senza Carboidrati - lefashionmama
Pizza senza Carboidrati – lefashionmama

 

Ecco un altro modo divertente e originale per presentare in tavola il cavolfiore!

E’ un alimento così sano e ricco di vitamine, fibre e antiossidanti, un riconosciuto anticancerogeno, che vale davvero la pena gustarlo ogni volta che è possibile e, così camuffato, diventa graditissimo!

E’ anche una possibile opzione da proporre a chi sia allergico al glutine, per le “serate pizza” che almeno una volta la settimana sono un appuntamento fisso per tutte le famiglie italiane!

 

“PIZZA” DI CAVOLO

 

Accendete il forno a 200° e rosolate in un paio di cucchiai di olio EVO per 5/6 minuti una testa di cavolfiore divisa in ciuffetti.

Appena comincia a colorirsi, trasferitela nel frullatore e riducetela in una poltiglia finissima, aggiungendo qualche pizzico di sale fino.

Versate la vostra poltiglia sulla leccarda coperta da un foglio di carta da forno e con la spatola datele la forma di un disco spesso circa mezzo centimetro, avrete così la vostra base.

Infornate per circa 20 minuti, fino a farla abbrustolire sui bordi e colorare appena al centro.

Togliete la vostra base dal forno e condite la base con tre/quattro cucchiai di una buona salsa di pomodoro, appena addolcita con un pizzico di zucchero di canna e insaporita con un pizzico di sale e ricuocetela per circa 10/12 minuti.

Toglietela dal forno e conditela con fettine di risottella (per la versione vegan) oppure con fettine di un buon formaggio fondente (io ho usato un ottimo taleggio di capra stagionato).

Lasciate cuocere altri due minuti, spolverizzate di origano e pepe e servite la vostra pizza ancora calda!

IMG_3304

ARTICOLI SIMILI

1073