Insalata D’Inverno ma ottima per la Primavera!

Insalata D’Inverno ma ottima per la Primavera!

1065

foto 4Da quando è nato il Principino, è sempre più raro, ma la domenica mattina ci capitava di svegliarci troppo tardi per la prima colazione, ma troppo presto per il pranzo… Non essendo assolutamente fan di ragù, lasagne e cannelloni, l’occasione era graditissima per un abbondante brunch casalingo, che – d’inverno – avrebbe preceduto una pigra giornata tra film e tazze di the!

Bei ricordi… dei quali mi è rimasta questa insalata super-veloce, che va benissimo anche per un pranzetto ben organizzato in meno di tre minuti!

 

INSALATA D’INVERNO CON UOVA STRAPAZZATE

 

Adagiate su un piatto una generosa porzione di rucola già pulita e champignons già affettati (una vera miniera di preziosa vitamina B). Condite con un cucchiaino di olio EVO, un pizzico di sale rosa dell’Himalaya e una lacrima di aceto balsamico di Modena DOP.

Intanto scaldate un cucchiaino di olio EVO in una padella antiaderente, poi asciugatelo con un pezzo di carta da cucina, spalmandolo su tutta la superfice di cottura.

Rompete due uova, aggiungete un pizzico di sale, un cucchiaio di latte di soja e mescolate con un cucchiaio di legno, finchè le uova non avranno la consistenza che desiderate. Rovesciatele sull’insalata condita e completate con qualche gheriglio di noce e una fetta tagliata in due di pane integrale tostato.

Buon appetito!

foto 3

ARTICOLI SIMILI

1240