Le mitiche Coverse All Star si rinnovano!!

Le mitiche Coverse All Star si rinnovano!!

1131

converse-all-star-rosse_1Dopo 98 anni dalla prima produzione delle Converse All Star, nel 1917, l’azienda ha lanciato un nuovo modello.

Era il lontano 1917 quando l’azienda Converse lanciò per la prima volta quello che sarebbe diventato il più famoso e conosciuto modello di sneakers del mondo: le Chuck Taylor All Star, conosciute da tutti semplicemente come All Star. Inventate in origine per i giocatori di basket (prendono infatti il nome da Chuck Taylor, giocatore che per primo entrò in una squadra sponsorizzata dalla Converse stessa), le All Star mantennero un successo costante fino agli anni ’70, quando iniziarono a soffrire la concorrenza di altri marchi tanto che, per evitare la banca rotta, il marchio fu acquistato dalla Nike nel 2003.

Da allora la fama di questa scarpa non è mai tramontata e, mentre le mode si avvicendavano, le All Star rimanevano un evergreen. Non esiste star di Hollywood che non sia stata paparazzata con un paio di Converse ai piedi (addirittura Kirsten Stewart, sempre anticonformista, le ha sfoggiate orgogliosa sul red carpet) e non ci stupisce, visto quanto sono comode e versatili.

Ma ora è arrivata una notizia bomba: dopo 98 anni di onorato successo, Converse ha deciso di lanciare un nuovo modello di All Star che presenta delle modifiche non eccessive, ma comunque interessanti del vecchio modello e che sono state illustrate dall’azienda in un comunicato stampa.

Le nuove All Star avranno infatti una tomaia di tela Tencel invece che di cotone, la suola sarà imbottita e quindi più comoda e saranno dotate di una soletta antiscivolo. Quanto all’aspetto esterno sarà molto simile al vecchio modello ma con alcune differenza: il famoso logo circolare sarà infatti cucito e non incollato e gli occhielli da cui passano le stringhe saranno dello stesso colore della tomaia, comprese le stringhe stesse.

Qualora siate dei nostalgici e abitudinari però, non preoccupatevi: le nuove All Star non soppianteranno quelle vecchie ma saranno un’edizione limitata, in vendita dal prossimo luglio nei colori blu, rosso, bianco e nero.

Clicca qui

This photo provided by Converse shows the new Fall 2015 Chuck Taylor All Star II white sneaker, a modern adaptation of the original Chuck Taylor All Star. The new shoe goes on sale July 28, 2015, in black, white, red and blue.  (Converse via AP)
This photo provided by Converse shows the new Fall 2015 Chuck Taylor All Star II white sneaker, a modern adaptation of the original Chuck Taylor All Star. The new shoe goes on sale July 28, 2015, in black, white, red and blue. (Converse via AP)
This photo provided by Converse shows the new Fall 2015 Chuck Taylor All Star II black high top sneaker, a modern adaptation of the original Chuck Taylor All Star. The new shoe goes on sale July 28, 2015, in black, white, red and blue. (Converse via AP)
This photo provided by Converse shows the new Fall 2015 Chuck Taylor All Star II black high top sneaker, a modern adaptation of the original Chuck Taylor All Star. The new shoe goes on sale July 28, 2015, in black, white, red and blue. (Converse via AP)