Pazze per il Wok!!

Pazze per il Wok!!

948
Wok di Riso e Cavolo
Wok di Riso e Cavolo

E’ scandalosamente buono, nutriente e sano questo piatto, ideale per una dieta disintossicante, quasi senza grassi e con pochissime calorie, ricchissimo di sali minerali, fibre e vitamine, in più economico e si prepara in pochi minuti. Può servire da piatto unico, ma anche da primo piatto o da contorno… ma che vuoi di più dalla vita?!

E’ diventato il piatto feticcio di casa, che preparo almeno una volta la settimana, variando sempre le verdure, e il bello è che nessuno della mia famiglia è ancora riuscito ad indovinare quale sia l’ingrediente principale… se volete, divertitevi anche voi con l’indovinello: spazieranno dal bulgur al quinoa, ma non ci azzeccheranno mai!

 

 

WOK DI “RISO” DI CAVOLO

 

Rosolate nella wok per 5 minuti una tazza e mezzo di verdure tagliate a dadini in 3 cucchiai di olio EVO, è molto veloce usare zucchine, carote e porri, ma qualsiasi verdura vi sia rimasta in frigorifero andrà bene.

Aggiungete una testa di cavolo… no… non il vostro vicino di scrivania… intendo cavolfiore! 😉 Dicevo… aggiungete una testa di cavolfiore lavata e sciugata, divisa in fiori e tritata per qualche secondo nel tritatutto, oppure nel frullatore: avrà l’aspetto di una grossa porzione di quinoa.

Aggiungete 2 scalogni oppure una cipolla sminuzzata, uno spicchio d’aglio sminuzzato e zenzero fresco o secco macinato a piacere (io abbondo!), sale e pepe.

Mescolate e lasciate cuocere a fuoco vivace per 5 minuti, condite con salsa di soja di buona qualità e servite ancora caldo.

Buon appetito!

 

ARTICOLI SIMILI

1171