Ross and Brown passione Occhiali

Ross and Brown passione Occhiali

741

home-video-screenshotRoss and Brown è un brand di occhiali nato dall’incontro fortuito di due menti creative, Sebastian Durelli Mattia Cisari. Italiani di origine, ma cittadini del mondo come amano loro stessi definirsi, si sono conosciuti in terra asiatica, a Shangai per la precisione. Dopo uno scambio di racconti e pensieri sulle proprie passioni e i sogni per il futuro, è nata l’idea di dar vita a un progetto che rispecchiasse le due personalità.

Nasce così Ross and Brown, marchio dedicato all’eyewear di tendenza che, nel suo percorso di crescita, mira a coniugare un forte interesse per il vintage, per le celebrità dei tempi passati – Sebastien colleziona da sempre montature retrò – e contemporaneità di qualità.

Sono presenti in alcuni degli store  di prestigio come Brian & Barry a Milano e Society Shop ad Amsterdam, giusto per citarne alcuni,  e hanno volutamente scelto di essere venduti esclusivamente da negozi d’abbigliamento e non da ottici. Al contrario di quanto si potrebbe pensare, non è affatto un controsenso, bensì frutto di un’attenta osservazione del mercato e del relativo consumatore, proprio come ci spiegano nell’intervista.

La collezione per la primavera-estate 2015 che vi mostriamo oggi, è caratterizzata da colori prettamente vivaci, accompagnati da altri più pacati. Le montature seguono linee arrotondate, sapientemente realizzate manualmente, sfruttando l’acetato come materiale principale.

home-video-screenshot Lisa_closeup_5_1024x1024 Lisa_closeup_1024x1024 Lisa_giubotto_4_1024x1024 slide-1-image XM9H4919_1024x1024 XM9H4933_1024x1024