Sorbetto Alla Pina Colada!

Sorbetto Alla Pina Colada!

1085

IMG_4269Anche se da qualche giorno il meteo gioca qualche brutto scherzo da prete, è innegabile che la primavera sia ormai inoltrata e l’estate bussa alla porta… si programmano i primi week end al mare e le terrazze ed i giardini sono pronti ad ospitare tante serate tra la tavola e la sdraio, a “frescheggiare”.

E’ questo che amo particolarmente della bella stagione, la possibilità di ricevere con poco impegno, ma tanta piacevolezza, con il profumo di gelsomino che diviene sempre più penetrante, con la sera, un po’ di musica, qualche cuscino colorato e… siamo pronte a ricevere in grande stile!

Per non farmi spiazzare da una serata improvvisata con gli amici, ma anche per una sanissima merenda con il mio bambino, tengo sempre nel freezer una buona scorta di frutta fresca di stagione, lavata e spezzettata. Pochi secondi di frullatore, un cucchiaio di sciroppo d’acero e… ecco pronto il re dei dolci estivi: il sorbetto!

Da servire solo agli adulti, ecco qui una vera prelibatezza, per finire la serata, che non abbiamo neanche bisogno di preparare in anticipo (salvo per l’ananas da sbucciare e tagliare). Appena sparecchiato, si può preparare un

SORBETTO PINA COLADA

Sbucciate e tagliate a pezzi un ananas ben maturo e lasciatelo in freezer per almeno 3 ore, oppure preparatelo appena ne avete l’occasione, se avete in casa un ananas troppo maturo che non riuscite a consumare.

Pochi minuti prima di servire, mettete tutti i pezzi ancora congelati nel frullatore con 1 cucchiaio colmo di sciroppo d’acero, 2 di farina di cocco secco e 1 bicchiere di rhum di buona qualità.

Frullate e servite in tanti bicchierini di vetro individuali, oppure dategli la forma di una pallina e servitelo in una coppetta di ceramica, magari ancora spruzzato di rhum.

Buona serata!

pina-colada-sorbet-1-1024x768

 

ARTICOLI SIMILI

1072