Speciale LAVORETTI DI CARNEVALE! CERCHIETTI I LOVE YOU

Speciale LAVORETTI DI CARNEVALE! CERCHIETTI I LOVE YOU

975

lavoretti-carnevale-fai-da-tePer divertire i bambini in vista del Carnevale già pensiamo alle soluzioni e ai lavoretti per i bambini. Basta armarsi di stoffa e passare il tempo con i piccoli di casa. Per i più piccoli e le bambine a voi le orecchie da coniglio fai da te. Basta disegnare e ritagliare sulla carta la forma dell’ orecchio di coniglio e usare il modello per le due orecchie. Ritagliare i due lati di ogni orecchio.

Ritagliate un pezzo di fil di ferro da fissare a un cerchietto per capelli dopo che lo avrete ricopreto con un nastro bianco (da incollare con colla a caldo). Posate sul tavolo un orecchio aperto subito sotto al cerchietto e il fil di ferro, e stendete il fil di ferro lungo l’orecchio in modo che lo sostenga come fosse uan sorta di scheletro, una volta che andrete a chiudere le due parti dell’orecchio. Infine passate la colla sui bordi e richiuderte le due parti di feltro. Fatelo per ambedue le orecchie. Infine, per fare l’interno dell’orecchio incollate della stoffa da riciclare o una matassina di lana pelosa di colore rosa (o celeste, se è indirizzato ad un bimbo).

Se le vostre piccole hanno intenzione di vestirsi da principessa o fata non possono non indossare un anellino sfizioso. Potete usare del cartoncino e ripassarlo con del nastro decorativo rosa, fucsia o lilla. Poi usate del feltro rosa, o di una tinta a contrasto, e realizzate un fiore servendovi di un modello scaricato dal web o realizzato da voi su carta. Prendete il modello e ritagliate un fiore che poi andrete a cucire con un paio di punti sul centro dell’anello.

Le bambine hanno la passione per Minnie? Realizzate la testa con orecchie della topolina con il feltro, e cucitela sullo stesso tipo di anello. Il colore fatelo scegliere alla piccola di casa.

Ecco il video tutorial per avere un aiuto in più!!!